FRANK CAT

ODIN GOD ROBE

Odin God Robe Japan 1988


Con l'emissione in Giappone della saga di Asgard, da aprile 1988 al novembre dello stesso anno, la quarta campagna promozionale della collezione non poteva che avere come protagonista l'armatura di Odino, il Dio nordico sul quale è incentrata la saga di Asgard.
La promozione è stata divisa in due periodi distinti.
La prima fase, durata dal 30 aprile 1988 al 31 agosto 1988 in cui per partecipare era necessario inviare un solo bollino al quartier generale di Bandai, che si trovava sul retro di una qualsiasi delle scatole. 700 unità sono state sorteggiate settimanalmente fino a raggiungere le 12.600 unità.
Nella seconda fase, durata dal 31 agosto 1988 al 30 settembre 1988, si doveva sempre spedire solo un coupon, ma in questo caso sono stati accettati solo quelli delle scatole degli 8 dei guerrieri di Asgard.
Durante quel mese di promozione aggiuntivo furono sorteggiate altre 2.800 unità, raggiungendo così le 15.400 unità totali, fatto questo che ha reso l'armatura di Odino come l'oggetto più numeroso di tutte le campagne promozionali.
Nella parte anteriore della scatola è possibile vedere (come del resto anche sugli altri personaggi facenti parte delle varie promozioni) scritto in giapponese "oggetto non in vendita", il che dimostra le sue condizioni esclusive. All'interno del box ci sono due sacchetti in cui sono alloggiati gli alberelli con attaccati tutti i vari pezzi; la spada, la quale risulta essere attaccata sia alla base del manico che sopra dove nasce la lama per differenziarsi dalla copia pirata, si somma agli altri 19 pezzi in plastica che formano l'armatura, la quale poteva essere montato sulla base come totem o su un omino della gamma che però l'articolo non includeva.
Era presente inoltre una lettera di autenticità nella quale ci si congratulava con il vincitore per aver ottenuto un oggetto così prezioso.

A cura di: Frank Cat

Vi lascio il link del dossier completo che trovate nelle sezione Personaggi: https://www.saint-seiya-vintage-legend-italia.it/odino-1988-taiwan-vs-bandai/


Foto prese da Google, crediti ai legittimi proprietari.